Niccolò Fava del Tennis Tradate domina il tabellone del torneo di Terza categoria ospitato dal Tennis Center Tavernola. Evento scattato prima di Natale che ha abbracciato tutto il periodo festivo, concludendosi questo pomeriggio sui campi in terra rossa del circolo comasco.

Jonathan Rotteglia

Il varesino, categoria 3.2, nel match per il titolo ha vinto per 6-2 6-1 contro Jonathan Rotteglia, 3.2 del Team Veneri di San Fermo.

In semi Fava aveva battuto la testa di serie numero 2, Alberto Serniotti (da Curno) per 6-2 6-0 mentre qualche problema in più il vincitore l’aveva avuto nei quarti contro Fabio Grassi (Mariano Uso e testa di serie numero 3) battuto sempre in due set ma per 6-4 6-3.

Più complicato era stato il cammino di Rotteglia, partito dai sedicesimi e obbligato al terzo set in due occasioni: in semi contro Lorenzo Radice (3.5, Mariano Uso, la rivelazione del torneo) piegato per 4-6 6-2 6-3 e nei quarti contro Davide Guidi (3.3, Tennis Center Tavernola) superato per 3-6 6-4 6-3.

Consulta il TABELLONE

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.