Classifiche 2018: cresce il numero dei giocatori comaschi di Terza categoria

0
Molti cambiamenti nelle classifiche di Terza categoria maschile valide per il 2018. Difficile raccontare tutti gli spostamenti registrati in provincia di Como. Un dato comunque significativo è quello relativo al numero totale dei giocatori di questa sezione, che sono passati da 77 a 85.

Cresce di poco la fascia dei 3.1, che passa dagli 8 nel 2017 a 9. Massimo Scotti (Mariano Uso), Leandro Mosconi (comasco del Quanta) e Amedeo Palma (Ct Cantù) sostituiscono Marco Bianchi, Alessio Gallo e Anacleto Mapelli saliti in Seconda.

Sale 3.1 anche Alberto Borroni (Mariano Uso) che completa il quadro con i giocatori rimasti invariati dall’ultimo aggiornamento, ovvero Franco Battaglino (Under 16 comasco del Giussano), Davide Corti (Ct Cantù), Stefano Gervasoni (High Tennis School Lipomo), Pietro Marcon (Team Veneri) e Massimiliano Troiani (Tennis Grillo).

Allargando lo sguardo a tutta la categoria, i salti in alto più importanti sono stati quelli di Nicolò Giacchi (Tc Rovellasca, diventato 3.2), ma anche di Filippo Bongiasca (Under 16 del Ct Cantù), Tommaso Cajano (altro Under 16 sempre di Cantù), Paolo Panaro (Bassa Comasca) e Alessandro Riva (Under 18 di Anzano del Parco) saliti da 3.5 a 3.3.

Per la classifica completa di Terza categoria maschile CLICCA QUI

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.