Stagione Ncaa al via: con South Carolina ci sarà ancora la Chinellato

0
Tutto è pronto negli Stati Uniti d’America per il via della stagione 2018 del tennis Ncaa. In campo anche quest’anno con i colori di South Carolina ci sarà la comasca Silvia Chinellato.

In America da due anni, Silvia e le altre Gamecocks esordiranno in questo fine settimana in un torneo ad invito (il Florida Gulf Coast Invitational) che sarà ospitato dalla città di Fort Myers.

South Carolina inizierà la stagione come numero 15 del ranking assoluto universitario, il miglior risultato degli ultimi anni. Solo nell’88-89 le amaranto iniziarono meglio, da numero 12 delle classifiche.

Saranno comunque mesi impegnativi. Ma le Gamecocks infatti sono inserite in una conference, la Southeastern Conference (Sec) che è quella di livello più altro degli States.

Basti pensare che, tra tutte le università a stelle strisce, nella Sec militano Vanderbilt (numero 2 assoluta), Florida (numero 3), Georgia (numero 4), Auburn (14), Arkansas (18), Kentucky (21), LSU (22) e Ole Miss (23), con ovviamente South Carolina al numero 15. Sarà una vera battaglia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.