Buone prove per le ragazze di South Carolina nell’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione Ncaa. Le Gamecocks, impegnate nel fine settimana nel Florida Gulf Coast Invitational, hanno chiuso vincendo – nella tre giorni di gare – 8 match di doppio su 9 e 16 singolari su 22.

Con South Carolina hanno gareggiato anche le padrone di casa di Fgcu, Kansas, Ole Miss, Denver e Rice. La comasca Silvia Chinellato ha giocato in due doppi (vincendoli) e in un singolare (perdendolo).

Vittorie con Hadley Berg contro Koch-Toran Ribes (Kansas, battute per 7-5), e con Megan Davies contro Bowtell-Moenster (Fgcu) per 6-2. Sconfitta invece contro Julia Ascua (Fgcu) per 6-3 6-3.

Nel fine settimana come detto prenderà il via anche la stagione ufficiale Ncaa. South Carolina (che è la numero 15 del ranking assoluto) tornerà in Florida per sfidare a Orlando le ragazze dell‘University of Central Florida.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.