Bel torneo per l’Under 12 del Circolo Tennis Cantù, Greta Vilardi, al Rodeo giovanile dell’Albani Tennis Project in provincia di Bergamo. La baby brianzola è arrivata in finale perdendo dalla bresciana Giorgia Miccio con il punteggio di 4-2 4-2.

Bello il cammino della Vilardi, che nel primo turno ha piegato Martina Pace (San Donato) per 5-3 4-0, mentre nei quarti si è liberata – con identico punteggio – di Giulia Sofia Esecuzione (Milago).

In semifinale poi, ancora una volta per 5-3 4-0, è arrivata la vittoria contro la piemontese Nicole Monteleone, testa di serie numero 1, giovane dell’Accademia del Tennis Faggi. La Miccio invece in semi aveva avuto la meglio di Sonia Jemma (Zanica) per 4-1 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.