Rottoli e Cobolli ancora in vetta: vincono il doppio negli Emirati Arabi

0
Lorenzo Rottoli e Flavio Cobolli si confermano una delle coppie più vincenti del circuito giovanile Itf Junior e ottengono l’ennesimo successo della loro ancor giovane carriera. Per l’Under 16 comasco inoltre è il settimo successo nel circuito internazionale, uno in singolare (in Kenia) e sei in doppio.

Rottoli e Cobolli premiati negli Emirati

Rottoli e Cobolli premiati negli Emirati

Questa volta gli azzurrini si sono imposti nel Fajairah Junior Championships superando in finale la coppia russa composta da Alibek Kachmazov e Ivan Denisov. Una rivincita per Rottoli visto che Denisov l’aveva eliminato dal tabellone di singolare in tre set.

Anche oggi è servito lo spareggio per decidere il vincitore del torneo di doppio. Rottoli-Cobolli infatti, avanti per 6-4, sono stati ripresi dai russi per 7-5. Decisivo il super-tiebreak finito nettamente nelle mani dei ragazzi italiani con il punteggio di 10-3. Bisogna anche ricordare che sia Rottoli sia Cobolli sono ancora Under 16, in un circuito – l’Itf Junior – per Under 18.

Rottoli e Cobolli in festa dopo il match

Rottoli e Cobolli in festa dopo il match

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.