Conclusi nel fine settimana altri due tornei Tpra (maschili) validi come prima fase di qualificazione agli Internazionali d’Italia Bnl. Eventi che si sono giocati all’Eracle di San Fermo della Battaglia (organizzazione Team Veneri) e al Tennis Center di Tavernola. In precedenza si era già giocata una tappa a Mariano Comense.

Partiamo da San Fermo dove la vittoria è andata a Giampaolo Santoru (Team Veneri) in finale su Stefano Romanò (Junior Tennis Training) con il punteggio di 4-1 4-2. Entrambi i giocatori sono qualificati per la seconda fase degli Ibi 2018 in calendario a febbraio. Qualificati anche i semifinalisti, Omar Spanò (del Team Veneri, battuto da Santoru per 4-0 4-1) e Luca Pizzoccheri (Ct Cantù), ko con Romanò per 4-2 4-1.

De segnalare che Stefano Romanò aveva già staccato il biglietto per la seconda fase (dove scenderanno in campo tutti i Quarta categoria) arrivando in semifinale a Mariano Comense. Discorso valido anche per Giovanni Bomentre (Team Veneri), che a Mariano aveva vinto e che si è ripetuto anche al Tennis Center Tavernola.

Ad arrendersi in finale per 4-1 4-3 è stato Riccardo Colombo del Circolo Tennis Cantù. Anche Colombo è comunque qualificato per la seconda fase della corsa agli Internazionali d’Italia che sarà ospitata da più sedi: il singolare maschile sarà a Tavernola, il femminile (singolare e doppio) al Tc Mariano Uso e il doppio maschile a San Fermo. Si giocherà dal 10 al 25 febbraio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.