Finale tutta comasca al Rodeo Under 14 femminile del Centro Sportivo Ranica a Bergamo. A contendersi la vittoria due ragazze che spesso si allenano sugli stessi campi a Cantù, seppur tesserare per circoli diversi.

Stiamo parlando di Susanna Colzani (Ct Cantù) e Ginevra Sassi (Junior Milano). La vittoria ha sorriso alla prima al super-tiebreak di spareggio con il punteggio di 1-4 4-1 10-4.

In semifinale la Colzani aveva battuto Giorgia Cadeddu (Cesano Maderno) per 5-3 4-0, mentre la Sassi aveva piegato per 5-4 (4) 4-2 Martina Della Gora (Saronno).

Nello stesso torneo di Ranica, ma nell’Under 10 maschile, c’è da segnalare lo stop in semifinale per il comasco Emanuele de Sanctis, battuto dal futuro vincitore Edoardo Cecchetti (Tc Milano “Bonacossa”) per 0-4 4-2 10-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.