La notizia è di quelle che non lasciano indifferenti, anche se non direttamente collegata alla provincia di Como. Georgia Brescia, tennista brianzola del circuito internazionale femminile molto nota nel nostro territorio, si sarebbe separata dalla storica guida, il coach uruguaiano Gonzalo Vitale.

La notizia, diffusa dal portale specializzato spaziotennis.com, aggiunge che la monzese sarebbe ora lavorando all’Accademia “I Faggi” di Biella con Cosimo Napolitano. News confermata del resto dalla stessa pagina Facebook dell’accademia.

Un cambiamento che arriva a sorpresa per due motivi: il primo, già preannunciato, è lo storico legame tra il coach sudamericano e la Brescia, tandem che aveva lavorato per anni anche sui campi del Circolo Tennis Cantù. Il secondo motivo è che la separazione arriva all’indomani della migliore stagione della brianzola che è arrivata ad entrare tra le prime 200 giocatrici al mondo (184esima della Wta).

Le decisione sarebbe stata presa di comune accordo tra le parti, immaginiamo anche con sofferenza e travaglio visto il legame ormai consolidato.

La Brescia, con Gonzalo Vitale a bordo campo, era arrivata in finale anche all’Open di Cantù dello scorso anno che si era concluso con la vittoria di Corinna Dentoni in tre lottatissimi set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.