Disco rosso nell’ultimo turno delle qualificazioni per Giada Clerici nel suo primo torneo Itf del 2018. La tennista di Albiolo è andata in campo sul veloce di Antalya, in Turchia.

Dopo l’esordio agevole di ieri, oggi è arrivata la sconfitta in tre set contro la russa Anastasia Kulikova. La Clerici conduceva per un set a zero (6-4) prima di subire la rimonta dell’avversaria per 6-4 6-1.

Domani invece – sempre nel circuito Pro – torna in campo Andrea Arnaboldi nel Challenger di Quimper (Francia, Indoor). Di fronte ci sarà Calvin Hemery, giocatore di casa numero 157 al mondo.

Tre i precedenti: il transalpino conduce 2-1, l’ultimo a Cortina nel 2016 sulla terra (6-4 6-4 per Hemery). E’ la prima volta tuttavia che i due giocatori si affrontano sul veloce.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.