Winter Cup in Olanda: Croazia battuta. Decisiva la sfida alla Gran Bretagna

0
Inizia con una vittoria per 3-0 contro la Croazia l’avventura della selezione dell’Italia alla Winter Cup Under 16, campionato europeo invernale a squadre che si sta svolgendo in Olanda.

Bergen op Zoom è in fatti in corso la fase di qualificazione che promuoverà due squadre alle finali in Francia. L’Italia oggi ha superato nei quarti di finale la Croazia e domani sfiderà la Gran Bretagna. La vincente passerà alla fase successiva.

Il comasco Lorenzo Rottoli ha giocato uno spezzone del match di doppio, visto che sul 3-2 per gli azzurrini i croati si sono ritirati. In precedenza il toscano Lorenzo Musetti aveva battuto il numero 1 avversario, Borna Devald, per 6-4 7-6 (6), mentre il bergamasco Leonardo Malgaroli si era liberato facilmente di Ivan Kalo Ban per 6-1 6-2.

I ragazzi guidati da Stefano Pescosolido sfideranno ora la Gran Bretagna per un posto in finale. Battuta nel quarto di finale la Norvegia sempre per 3-0. Italia e Gran Bretagna sono rispettivamente teste di serie numero 2 e 3 del tabellone olandese. L’altro biglietto per la Francia se lo giocheranno Olanda e Danimarca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.