Risultato ottenuto. L’Italia Under 16 con in rosa il comasco Lorenzo Rottoli, il bergamasco Leonardo Malgaroli e il toscano Lorenzo Musetti batte la Gran Bretagna per 2-1 e ottiene il pass per le finali della Winter Cup, il campionato europeo a squadre invernale. Atto conclusivo che si svolgerà in Francia, a  Ronchin, dal 16 al 18 febbraio.

Nella gara di oggi che valeva il passaggio del turno, gli azzurrini hanno chiuso la pratica già dopo i singolari. Agevole successo per Lorenzo Rottoli contro Felix Gill per 6-2 6-1 e netta vittoria anche per Lorenzo Musetti per 6-0 6-4 contro Joel Pierleoni.

Nel doppio infine Rottoli-Malgaroli, avanti per 6-4 si sono fatti rimontare da Joel Pierleoni e Jack Pinnington Jones (1-6) per poi perdere 10-8 al super tie break. Poco male perché la qualificazione era già ottenuta.

Domani si torna in campo per l’ultimo match che varrà la vittoria del raggruppamento di Bergen op Zoom, cittadina olandese vicina al confine con il Belgio. Il nome dell’avversario uscirà dal match tra i padroni di casa dei Paesi Bassi e la Danimarca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.