Si chiude alla grande, con l’ennesima vittoria, il girone di qualificazione dell’Under 16 dell’Italia in Winter Cup. Nella finale di oggi gli azzurrini, tra cui il comasco Lorenzo Rottoli, hanno vinto per 2-1 contro i padroni di casa dell’Olanda, dopo che avevano già archiviato la pratica dopo i singolari.

Si è giocato a Bergen op Zoom, cittadina dei Paesi Bassi vicina al confine con il Belgio. Entrambi le nazionali, orange e azzurri, erano già qualificate di diritto alla fase finale che si giocherà in Francia a metà febbraio con le altre sei squadre promosse dagli altri gironi che si sono disputati in contemporanea.

Vittoria per Lorenzo Rottoli nel suo singolare contro Thijimen Loof con il punteggio di 6-2 6-3, mentre nel secondo singolare di giornata il bergamasco Leonardo Malgaroli si è imposto per 6-1 6-2 su Guy Den Ouden. Il punto della bandiera per i padroni di casa è arrivato dal doppio vinto per 7-5 7-6. In rosa – e oggi non impiegato – anche il numero 1 dell’Italia Lorenzo Musetti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.