Super Giada Clerici. Al termine della seconda battaglia in 24 ore – dopo quella di ieri valida per l’ultimo turno delle qualificazione – la tennista comasca batte la testa di serie numero 6 dell’Itf di Antalya (15 mila dollari) e si qualifica per gli ottavi di finale.

Ad andare al tappeto è stata un’altra azzurra, Giorgia Marchetti, numero 500 al mondo. Il punteggio finale, dopo 2 ore e 50 minuti di gioco, è stato di 3-6 6-3 7-6 (5). Equilibrio impressionante testimoniato anche dal totale dei punti fatti (111-108 per la Clerici) e dalle palle break avute (18 a 16 sempre per la nostra giocatrice).

Primi due set speculari, chiusi 3-6 e 6-3 prima dalla Marchetti e poi dalla Clerici. La partita si accende nell’ultima frazione: la comasca strappa subito il servizio all’avversaria, poi però va sotto 3-1. Di nuovo parità sul 4-4 e primo match point per la Clerici sul 5-4. Nulla di fatto e match che scivola al tie break dove la comasca si impone per 7-5 al terzo match point.

Ora negli ottavi Giada attende la vincente tra la wild card russa Maria Solnyshkina e la giocatrice di casa – reduce dalle qualificazioni – Cemre Anil.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.