Rodeo giovanile all’Isola Virginia: vittorie per de Sanctis e la Calvo

0
Doppia vittoria per i giovanissimi comaschi al Rodeo dell’Isola Virginia di Biandronno. I successi per i nostri colori sono arrivati nell’Under 10 maschile e nell’Under 12 femminile.

Tra le ragazze a trionfare è stata Emma Calvo del Circolo Tennis Cantù. La ragazza – componente anche della squadra di Coppa delle Province – ha vinto in finale in modo netto (4-0 4-0) su Beatrice Delgrosso (Ecosport Samarate). In semi ad arrendersi per 5-4 4-0 era stata Cassandra Nina Marra (dello Sporting Faloppio). La Calvo, al primo anno da Under 12, non era inserita tra le teste di serie.

Nell’Under 10 invece a vincere è stato Emanuele de Sanctis, comasco della Golarsa Academy. Bella la finale con il compagno di allenamenti Filippo Tremolada, match finito con il punteggio di 4-2 5-4. In semi de Sanctis aveva piegato per 4-2 4-2 Alessandro Maina, sempre della Golarsa Academy.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.