Terza battaglia consecutiva – e terza vittoria – per Giada Clerici all’Itf di Antalya in Turchia. La comasca, dopo 2 ore 10 minuti di gioco, si è qualificata per i quarti di finale del torneo internazionale da 15 mila dollari.

Anche oggi infatti, come già era successo nell’ultimo turno delle quali e nel primo turno del main draw, la nostra giocatrice è rimasta in campo per tre set prima di piegare l’avversaria.

Ad arrendersi è stata la tennista di casa Cemre Anil, battuta in rimonta per 2-6 7-5 6-2. Partita che sembrava compromessa sul 6-2 2-0 per la turca, prima della reazione di Giada che ha completamente ribaltato il match.

La Clerici ha impattato sul 2-2, non ha sfruttato un set point sul 5-3 ed ha mantenuto la calma per chiudere 7-5. Senza storia l’ultimo set, con la comasca avanti 5-0 per poi stringere la mano all’avversaria sul 6-2.

I punti totali dicono 90-89 per l’azzurra, mentre è stata la turca ad avere più palle break (13-8). Nei quarti di finale ora la comasca affronterà la svizzera Nina Stadler, numero 700 al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.