Giorni di qualificazioni nei tabelloni Itf del circuito internazionale. Giada Clerici è ancora ad Antalya per il terzo torneo consecutivo il terra turca. Oggi la comasca di Albiolo ha vinto facilmente contro la svizzera Nicole Gadient (6-1 6-3) accedendo al match che deciderà l’accesso al main draw.

Domani per un posto nel tabellone principale del torneo da 15 mila dollari sfiderà la cinese Shou Na Mu. Ma si sta giocando a Bergamo, nell’Itf orobico. Sconfitta oggi per l’ultima canturina in corsa, Maria Aurelia Scotti, battuta da Beatrice Lombardo per 6-1 6-0.

Le altre qualificate azzurre sono state Tatiana Pieri, Francesca Bullani, Francesca Sella, Alice Balducci e Cristina Elena Tiglea, a cui si è aggiunta la tedesca Lara Schmidt. Da domani scatta il main draw, compreso il doppio che vedrà in campo la Scotti (con Valentina Losciale) e anche la lariana Francesca Rumi con la Tiglea.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.