Finisce come peggio non poteva – con un infortunio al ginocchio mentre stava disputando un’ottima partita – l’avventura di Silvia Chinellato e delle sue compagne di South Carolina nelle finali del campionato nazionale indoor ospitato dall’università del Wisconsin.

Il ko per la comasca è giunto sul 4-6 1-0 contro Abi Altick, giocatrice di Ucla che è anche la numero 31 del ranking assoluto dell’Ncaa. Stava giocando bene la Chinellato ed era completamente nel match, quando appoggiando male una gamba ha sentito una fitta ad un ginocchio. La partita è finita in quel momento.

Gli esami hanno poi rilevato una lesione alla cartilagine che sarà guaribile in non meno di tre settimane. Il match tra South Carolina e Ucla si è poi concluso sul 4-1 per le californiane. Nella prima giornata dei campionati a squadre le Gamecocks avevano perso con Duke negli ottavi di finale (4-0) finendo nel tabellone di consolazione.

Squadra fortissima, quella delle “Blue Devils”. Confronto in cui la Chinellato usciva sconfitta sia in doppio (per 7-6 in coppia con Ingrid Gamarra Martins) si in singolare contro Ellyse Hamlin per 6-1 6-2.

Riscatto il giorno dopo contro Texas (numero 11 del ranking americano) battuta 4-2 anche grazie all’ottimo 6-2 6-3 della comasca con Bojana Markovic. E nell’ultimo match del torneo, quello che poteva dare la nona piazza assoluta la Chinellato si è arresa in doppio (sempre con Ingrid Gamarra Martins e sempre per 7-6), alle avversarie di Ucla infortunandosi poi nel match di singolare.

South Carolina esce dalle finali indoor con un record di 1 vinta e 2 perse per un totale stagionale di 5 vinte e 3 perse. Il record della Chinellato nel 2018 sale invece a 3 vinte e 2 perse in singolare, 3-3 in doppio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.