Altra buona prestazione per Emma Calvo, Under 12 del Circolo Tennis Cantù, in questo inizio di stagione. La lariana ha raggiunto la finale in un Rodeo molto impegnativo, quello del Mongodi Tennis Team in provincia di Bergamo, dopo essere partita dalle qualificazioni.

Una battaglia tra più giocatrici osservate dalla Federazione, con la Calvo che ha prima eliminato nelle quali la forte bresciana Giorgia Miccio (alla prima sconfitta nel 2018), poi ha infilato altre quattro vittorie per arrendersi in finale a Federica Santaniello (Canottieri Bissolati).

In gara nell’Under 16 femminile c’era anche un’altra giocatrice del Circolo Tennis Cantù, Chiara Talleri (in realtà di categoria Under 14), che è arrivata nei quarti di finale nel tabellone poi vinto da Eleonora Rivas Tognetti (Isola Virginia) su Giulia Scaranello (Uboldo). A battere la Talleri per 4-1 5-3 è stata proprio la futura vincitrice.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.