Nel fine settimana riparte il circuito Slam di paddle, il più importante a livello nazionale. In gara anche la giocatrice di punta della provincia di Como – e tra le migliori in nazionale – Giulia Sussarello che farà coppia, nella prova che si disputerà a Colturano, con Chiara Pappacena.

Sussarello-Pappacena è anche il tandem che ha dominato le finali Master proprio del circuito Slam, sono dunque le campionesse uscenti. Questo incipit serve anche per allargare lo sguardo all’attività provinciale che ha subito – anche in questa nuova disciplina – un sensibile incremento.

La dimostrazione, rispetto a due anni fa, è data dai campi di gioco, saliti da uno a quattro. Proprio lo scorso fine settimana sono stati inaugurati i due campi (tra cui uno coperto, il primo in provincia di Como) dell’Mgm Paddle all’interno del Lomazzo Sport Club.

Già erano attive le strutture a Erba, all’interno del parco del Lambrone, e quella storica dell’Eracle di San Fermo della Battaglia, la prima in provincia di Como. Insomma, nel giro di due anni i campi sono quadruplicati e pare che non ci si debba fermare qui, per uno sport divertente e soprattutto in crescita.

Ora non rimane che attendere la prima squadra interamente comasca iscritta ai campionati nazionali. Speriamo di non dover attendere troppo. Sarà il 2019 l’anno della prima volta?

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.