Dopo sei anni di assenza, sono tornati oggi i Campionati Studenteschi di tennis. Evento che ha visto sfidarsi giocatori di sei scuole superiori della provincia: il Centro Studi Casnati, il Setificio “Carcano” e le Orsoline di Como, il Sant’Elia di Cantù, il Vanoni di Menaggio e il Dell’Amore di Vertemate con Minoprio.

Quattro i tabelloni disputati, tutti ospitati dalla terra rossa del Tennis Como. In campo singolare maschile, singolare femminile, gara a squadre maschile (due singolari e un doppio) e identica competizione in rosa.

I vincitori della gara di singolare andranno direttamente alla fase Regionale in programma a Segrate il 16 marzo, mentre le squadre dovranno passare prima da una fase interprovinciale a Morbegno il 7 marzo. Le finali nazionali si giocheranno a Genova.

Nel singolare maschile la vittoria è andata a Lorenzo Rottoli (Sant’Elia Cantù) davanti a Lorenzo Dell’Era del Vanoni. Nel femminile la nostra provincia sarà rappresentata a Milano da Alessia Anastasio, sempre del Sant’Elia di Cantù. E il Sant’Elia si è aggiudicato anche il torneo a squadre maschile davanti al Casnati.

La finale femminile a squadre, infine, è stata vinta dal Vanoni Menaggio al termine di un confronto equlibratissimo con il Setificio “Carcano” (2-1 al doppio di spareggio). Alle premiazioni erano presenti, accanto ai padroni di casa Paolo Carobbio e Antonio Del Tufo, anche il delegato provinciale Fit Walter Schmidinger e Laura Peruzzo, referente sport a scuola presso il Provveditorato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.