Altro pienone di gare nel Tpra. Il fine settimana ha visto ben tre tornei ospitati dal New Lario Park di Lipomo con in campo l’Open femminile, l’Open maschile e il torneo di doppio misto.

Tra le donne ad imporsi è stata la numero 1 delle classifiche assolute del circuito amatoriale nazionale, ovvero Annamaria De Bortoli (Rescaldina) che in finale ha superato Valentina Monti (Ct Ceriano, numero 5 delle stesse graduatorie) con il punteggio di 6-3. La De Bortoli in semi si era importa su Silvia Angeloni (Tennis Bagnatica) per 9-7, mentre la Monti aveva prevalso su Cristina Fotunato (Sporting Faloppio) per 9-0.

Nell’Open Maschile si registra invece un successo comasco, con il trofeo alzato da Stefano Romanò (Junior Tennis Training) sul bresciano Andrea Costa (Nuovo Tennis Jottini): 6-1 il punteggio della finale. Romanò aveva battuto Gianluca Stella (Bestennis Academy) 6-0 in semifinale, mentre Costa si era imposto per 6-1 su Luca Pizzocheri (Ct Cantù).

Infine il “Torneo della domenica” di doppio Misto, evento che ancora una volta ha fatto registrare un gran dumero di iscritti (ben 28): Walter Locatelli (Legnano) e Valentina Monti in finale hanno battuto per 6-1 la coppia composta da Dante Ferrati (Parabiago) e Annamaria De Bortoli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.