Una finale e due semifinali per i giovani tennisti della nostra provincia nella tappa della Polisportiva Mandello dei “Rodei Lariani”. In campo gli Under 12 e gli Under 14.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Ludmilla Elena Serrago, Under 14 del Circolo Tennis Cantù, che ha raggiunto la finale del tabellone di categoria perdendo poi da Sofia Paganoni (Sondrio) per 4-0 4-0. In precedenza erano arrivate le belle (e lottate) vittorie con Giada Tagliabue (Mandello, 4-2 3-5 7-5) e con Giulia Mazzina (Chiavenna) per 4-2 0-4 8-6.

Nell’Under 12 femminile, bella semifinale di Elena Caligari del Tennis Game di Dongo, sconfitta solo dalla futura vincitrice del torneo, Sonia Jemma (Zanica), per 4-1 4-0. La Jemma in finale ha battuto per 4-1 5-4 Asia Parolini del Quanta Village.

Infine nell’Under 12 maschile semifinale anche per Lapo Del Curto (Tc Gravedona), superato da Marco Gazzaniga (Cesano) per 5-3 4-1. Quest’ultimo ha vinto il torneo sconfiggendo in finale Leonardo Lifonti (Sondrio) per 4-1 4-5 7-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.