Rodeo di Terza a Lecco: la Ripamonti piega in finale un’ottima Bosisio

0
Alessandra Ripamonti, ex Circolo Tennis Cantù da quest’anno al Tennis Lecco, vince il Rodeo di casa di Terza categoria battendo in finale Linda Bosisio del Nuovo Tennis CLub Lurago d’Erba.

E’ stato un torneo molto lariano quello che si è disputato lo scorso fine settimana nel circolo “manzoniano”. La Ripamonti, nel match per il titolo, ha piegato la Bosisio per 4-0 4-2.

Le due giocatrici erano rispettivamente testa di serie numero 3 (la Ripamonti) e numero 8. La Bosisio, in un tabellone molto impegnativo, ha battuto nell’ordine Laura Pozzan (Canottieri Milano) per 4-0 4-0, poi la testa di serie numero 1 Beatrice Zappa (Delebio) per 4-2 4-0 e Francesca Bolis (testa di serie numero 4, giocatrice di casa del Tc Lecco) per 4-2 4-2.

La Ripamonti invece ha superato Ilenia Capra (Ceriano) per 4-2 4-0, Nadia Azzoni (Bestennis) per 4-1 4-1 e Alice Oriali (Cesano Maderno) per 1-4 4-2 7-3. In finale poi il successo dell’ex canturina in due partite. Ottimo comunque il cammino della Bosisio che era al suo primo torneo stagionale.

Nel maschile – il Rodeo era limitato 3.3 – successo per Tommaso Vola su Davide Bono per 4-1 4-2, entrambi prospetti del Tennis Club Lecco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.