La carica dei 101 al “Città di Cantù”: un anno fa ad imporsi fu Rondoni

0
E’ iniziato oggi l’Open “Città di Cantù”. Torneo che quest’anno assegnerà il “Trofeo Lechler” e che metterà in campo la finale il 18 marzo. Si gioca sulla terra battuta.

Sono 101 gli iscritti, e i primi a confrontarsi sono i tennisti di Terza categoria. Quarantasette giocatori si sfideranno per promuoverne 11 alla fase successiva che vedrà scendere in campo i Seconda categoria.

In palio c’è il titolo che un anno fa andò a Pietro Rondoni, oggi categoria 2.1 e numero 500 al mondo, che al termine di una finale bella e combattuta soprattutto nel primo set, piegò la resistenza del giocatore del Tc Palermo 2 Antonio Campo. Il punteggio fu di 7-6 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.