Ottimo esordio per Francesca Rumi al torneo Itf Junior di Kramfors, cittadina del contro della Svezia. La ragazza di Gravedona, da poche settimane 18enne, ha battuto la giocatrice di casa Fanny Norin.

La partita si è decisa in due set con il punteggio di 6-2 6-1. Nel prossimo turno per la lariana ci sarà subito un osso duro, la testa di serie numero 5, la britannica Indianna Spink.

La Rumi è iscritta anche al tabellone di doppio del “High Coast Junior Tournamente”: in coppia con Barbara Dessolis sfiderà negli ottavi il tandem svedese Sara Salemyr-Smilla Kjaergaard.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.