Sono le ragazze a difendere i colori della nostra provincia nel Rodeo Under 12 e Under 16 maschile e femminile che è stato organizzato nell’ultimo fine settimana dal Tennisdinamic Albavilla.

Per le nostre giovani infatti si registra una vittoria, una finale e una semifinale. Partiamo dall’Under 12 che ha visto il successo di Sonia Jemma (Zanica) sulla portacolori dello Sporting Faloppio Cassandra Nina Marra. Finale equilibratissima conclusa con il punteggio di 4-1 0-4 13-11. Brava comunque la Marra.

Nell’Under 16 invece trionfa Chiara Talleri del Circolo Tennis Cantù, giocatrice che tra l’altro è ancora Under 14. Superata in finale per 4-0 4-0 Matilde Campana da Uboldo. Bene anche Viola Emma Baragiola (altra Under 14 del Ct Cantù) battuta in semi dalla Campana per 1-4 4-1 10-4.

Nessuna gioia per i nostri colori nel maschile. Le vittorie sono finite nelle mani dell’Under 12 Filippo Busciola (Quanta Village) e dell’Under 16 Filippo Carli (Harbour).

Il primo ha battuto per 3-5 4-2 10-8 Pietro Arci del Tennis Club Lecco, mentre il secondo ha avuto la meglio su Luigi Corrias (Tennis&Sport Open) per 4-1 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.