Prosegue la marcia di Francesca Rumi all’Itf Junior di Kramfors, in Svezia. La lariana ha raggiunto oggi i quarti di finale dell’High Coast Junior Tournament.

Nel match di oggi contro la testa di serie numero 5 del tabellone, la britannica Indianna Spink, la Rumi ha dominato il primo set (6-1) subendo poi il ritorno dell’avversaria (4-6). Brava tuttavia la ragazza di Gravedona a mantenere la calma e ad allungare fino al decisivo 6-3.

La strada della lariana rimane in salita. Domani, nei quarti, ci sarà la sfida alla testa di serie numero 2, la giocatrice di casa Sydney Berlin che oggi ha piegato in rimonta (4-6 6-2 6-4) la connazionale Ida Ferding.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.