Non ce l’ha fatta Francesca Rumi a raggiungere la sua prima finale della carriera in un torneo del circuito internazionale Itf Junior. La lariana ha perso oggi in tre set il match che la opponeva alla giocatrice svedese Victoria Carlsten.

Teatro del match è stato l’High Coast Junior Tournament di Kramfors, ospitato dalla cittadina scandinava in questa settimana. Peccato, perché la Rumi era avanti di un set (2-6) prima di subire il ritorno dell’avversaria che ha ribaltato la contesa con un doppio 6-3.

Rimane l’ottimo torneo della 18enne comasca, che è alla seconda semifinale internazionale di questo inizio di 2018. La prima l’aveva ottenuta in febbraio in Bosnia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.