Il “triplete” di tornei di Tpra (maschile, femminile e doppio misto) questa settimana è andato in scena al Tennis Club Rovellasca che ha organizzato il 1° Rovellasca Club Open.

Partiamo dal femminile che ha fatto registrare la vittoria della favorita della vigilia, Claudia Pagani (Mongodi Tennis Team), numero 3 delle classifiche assolute Tpra. Sconfitta in finale per 6-1 Silvia Angeloni del Tennis Bagnatica. Ko in semi la comasca Carlotta Piras (Delle Vigne, 6-3 con Pagani) e Lara Battocchio (sempre del Delle Vigne) superata da Angeloni con un altro 6-3.

Nel maschile, Stefano Orlandino (Tc Vignate) ha avuto la meglio per 6-2 su Stefano Romanò (Junior Tennis Training Concagno). Battuti in semi il legnanese Walter Locatelli (6-5 da Orlandino) e Dante Ferrati (Parabiago) che era la testa di serie numero 2 (6-1 con Romanò).

Infine il Misto, dove non potevano che vincere – visto l’andamento dei singolari – Pagani-Orlandino, che nel match per il titolo hanno battuto per 9-2 Sara Carolina Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Tc Oggiono). In finale sono giunte le prime due teste di serie del tabellone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.