Passa il turno Federico Arnaboldi, nel torneo Itf Junior sulla terra battuta di Vinaros in Spagna. Esce di scena invece Francesca Rumi, in campo sul veloce per il secondo torneo consecutivo a Kramfors, in Svezia.

E’ questo il bilancio lariano dei tornei giovanili  internazionali di questo inizio settimana. Partiamo dalla Spagna, dove Arnaboldi è tornato a giocare per la prima volta nel 2018 sulla terra rossa. Il canturino ha battuto agevolmente l’israeliano Aaron Cohen. Gara mai in discussione chiusa sul 6-2 6-1.

Domani tuttavia ci sarà un match assai tosto per l’azzurro, quello contro la testa di serie numero 2, il giocatore di casa Alejandro Vedri Asensi, numero 70 delle classifiche mondiali Under 18.

In Svezia invece la Rumi non è riuscita a bissare l’ottima semifinale della scorsa settimana e si è arresa al primo turno contro la svedese (testa di serie numero 4) Maja Radenkovic per 7-5 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.