Super inizio d’anno per Borroni: semi a Vipiteno, quarti al Bnl di Orvieto

0
Ottimo inizio di stagione per Andrea Borroni, il giocatore di punta (2.4) del Tennis Club Mariano Uso. Per il brianzolo sono arrivate una semifinale all’Open di Vipiteno, e un quarto di finale al Bnl di Orvieto.

Partiamo da quest’ultimo torneo, che era valido come prova di Prequalificazione degli Internazionali d’Italia di Roma e che è stato vinto (a dimostrazione del livello del tabellone) da Luca Vanni, numero 100 al mondo nel 2015 e oggi 281°. Borroni ha prima vinto le qualificazioni, poi nel tabellone finale ha superato Filippo Borella (2.2, testa di serie numero 4 del Match Ball Firenze) per 7-6 (4) 5-7 6-1, e Daniele Spinnato (2.3, Montani Tennis Academy) per 1-6 6-3 7-6 (1).

Dopo due ottime vittorie, il marianese ha sfiorato il terzo colpaccio Luca Pancaldi (2.2, testa di serie numero 5, Ct Bologna) arrendendosi in due lottate partite per 7-5 7-6 (1). Ottimo davvero il torneo di Orvieto che è poi stato vinto da Vanni in finale su Matteo Fago (2.1, Parioli) per 7-5 7-6.

A Vipiteno invece Borroni era giunto in semifinale perdendo da Patrick Prader (2.2, Circolo tennis Trento) per 6-4 6-2. La vittoria è poi andata al friulano Nicola Vidal, 19 anni, che in rimonta si è imposto per 5-7 6-3 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.