Rodei Amici del Tennis: U.14 alla Talleri, Vilardi in finale nell’U.12

0
Buone notizie per le giovani del Circolo Tennis Cantù arrivano dalla provincia di Varese, dove sono andati in scena i Rodei giovanili organizzati dagli Amici del Tennis. Il club brianzolo ha ottenuto una vittoria e un secondo posto.

Il successo è arrivato nell’Under 14 grazie alla luganese Chiara Talleri, che in finale ha battuto per 4-0 4-0 Margherita Stuani (Isola Virginia). Torneo dominato dalla giocatrice del club brianzolo che anche in semi si era imposta agevolmente (4-2 4-0) su Martina Cocquio del Tennis Arona.

Nell’Under 12 invece bene Greta Vilardi, fermata solo in finale da Sofia Aloja (Junior Milano) per 4-1 4-0. La Aloja era la testa di serie numero 1, di categoria 3.5. In semi la Vilardi aveva battuto per 5-3 4-0 Beatrice Delgrosso (Ecosport Samarate).

 

Nel maschile Under 14 si segnala invece la semifinale di Matteo de Sanctis, comasco della Golarsa Academy, battuto da Jousef Colazzo (Ispra, testa di serie numero 1) per 4-0 4-1. Stesso punteggio con cui poi Colazzo ha vinto il torneo battendo Stefano Sartori (Isola Virginia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.