Sono Emanuele Dorio e l’Under 18 Mattia Bellucci (che a Cantù riesce sempre ad infilare ottimi tornei) nella parte alta del tabellone, Mattia Rossi e Manuel Massimino in quella bassa, i semifinalisti dell’Open “Città di Cantù”. I match che promuoveranno alla finale di domenica mattina (ore 10) si disputeranno domani alle 14.30.

E’ questo il responso di due settimane di partite sulla terra rossa del Circolo Tennis Cantù. Erano oltre 100 gli iscritti. Oggi si sono disputati i quarti di finale. Dorio (2.2 di Milago, testa di serie numero 1) ha battuto per 6-1 6-4 Giovanni Orsoni (Green Garden Venezia, 2.4), mentre Bellucci (2.4, quest’anno tesserato per il Tennis Maglie) ha approfittato del ritiro sul 3-0 di Matteo Volante (2.4, Quanta Village).

Sconfitta invece, nella parte bassa del tabellone, per il comasco Lorenzo Rottoli, Under 16 che si è arreso per 6-3 6-4 a Rossi, 2.4 del Tc Romano. Rottoli era la testa di serie numero 2. Nel match più combattuto dei quarti infine Massimino (Under 18 dell’Ambrosiano, 2.4) ha prevalso in tre set su Christian Migliorini (Junior Milano, 2.5) con il punteggio di 7-6 5-7 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.