Itf Junior a Casablanca: Rottoli si ferma, in finale va il danese Rune

0
Non ce l’ha fatta Lorenzo Rottoli a raggiungere la finale del North African Circuit di Casablanca, torneo Itf Junior che si sta disputando in Marocco. Il comasco oggi si è arreso al talento danese Holger Vitus Rune.

Di fronte c’erano due giovanissimi, il comasco che di anni ne ha appena compiuti 16, e il vichingo che tra pochi giochi ne compirà 15. Due Under 16 dunque che si sono dati battaglia in un match concluso al terzo set.

A passare il turno è stato Rune che si è imposto con il punteggio di 6-1 5-7 6-1. Quello perso con Rottoli è stato il primo set lasciato agli avversari in tutto il torneo. Il danese sempre oggi ha vinto anche il torneo di doppio.

Domani invece nella finale di singolare sfiderà un altro italiano, Filippo Moroni che ha piegato per 6-4 3-6 6-3 l’algerino e testa di serie numero 5 Youcef Rihane.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.