Oggi è Pasqua, ed è anche il 1 di aprile. E proprio di aprile vogliamo parlare perché questo mese, in provincia di Como, sarà senza ombra di dubbio da ricordare. Il nostro territorio sarà infatti il cuore dell’attività giovanile della Lombardia e non solo. Tre gli eventi che occuperanno il mese.

Parliamo ovviamente della tappa dello Junior Next Gen Italia, che per la prima volta arriverà nel Comasco, e dei due tabelloni di qualificazione ai campionati nazionali Under 12 che saranno validi anche per il titolo Regionale di categoria.

Le danze si apriranno il 7 aprile proprio con il Regionali Under 12: maschietti impegnati al Tennis Club Erba, femminucce sui campi del Lomazzo Sport Club. Finali in calendario in entrambi i casi il 15 di aprile. Iscrizioni aperte fino a giovedì.

Il clou sarà però l’arrivo al Tennis Como dello Junior Next Gen Italia. Si giocherà dal 13 al 22 aprile. La tappa è valida come terza prova del Macroarea.

I vincitori degli otto tabelloni (Under 10, 12, 14 e 16 maschile e femminile) si aggiudicheranno anche – cosa che avverrà solo con la prova di Villa Olmo – un fine settimana a Bordighera nell’accademia di Riccardo Piatti, comasco che proprio al Tennis Como è cresciuto. Abbinamento dunque che non è casuale.

Sono attesi a Villa Olmo circa 600 baby tennisti da tutto il Nord Italia. Verranno utilizzati anche i campi del Lario Park Lipomo, del Delle Vigne e del Tennis Grillo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.