E’ Simone Josè Vecchio, 4.1 tesserato per il Tennis Garden di Savona, ad aggiudicarsi il Quarta categoria del Tennis Center di Tavernola. La finale si è giocata ieri sera sui campi in terra rossa del circolo comasco, e ha posto fine ad un torneo che aveva contato in avvio su 78 giocatori.

Sconfitto nel match per il titolo Leonardo De Candia, Under 18 del Gfg Sport Milano (4.1). Di fronte c’erano le teste di serie numero 2 (Vecchio) e 4.

La finale si è risolta in due set con il punteggio di 6-2 6-1. Dimostrazione di forza da parte di Vecchio che in quattro turni di tabellone ha lasciato agli avversari appena 14 giochi, di cui 5 contro Marco Cavallini (4.5, Tennis Como) nei quarti di finale.

In semifinale invece ad arrendersi era stato Riccardo Monza (4.3, La Dominante) che arrivava dalle qualificazioni (battuto per 6-1 6-0), mentre De Candia era approdato alla finale senza faticare, passando per nd su Matteo Sturaro (4.2).

TABELLONE

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.