E’ stata Ginevra Sassi la migliore comasca nella seconda tappa dello Junior Next Gen Italia che è stata ospitata dai campi del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza, in Piemonte.

La comasca tesserata per lo Junior Milano (che si allena anche sui campi del Circolo Tennis Cantù) ha compiuto un ottimo cammino tra le Under 14 arrivando fino agli ottavi di finale.

La Sassi (classifica 3.5) nel tabellone principale ha superato Martina Cocquio (Tennis Arona, 4.1) per 6-0 6-2, Esther Etiosa Oke (3.4, Tennis Club Genova) per 6-4 6-1, Annachiara Ardo (3.2, Scuola Tennis Varese) per nd per poi arrendersi di fronte a Eleonora Carrara (2.8, Scuola Tennis Gigi).

La bergamasca, poi semifinalista del torneo, si è imposta in due partite per 6-4 6-2. Rimane l’ottimo cammino della Sassi in un tabellone, quello piemontese, che non ha riservato grandi soddisfazioni per i nostri baby.

La prossima tappa – come è noto – sarà in “casa”. Il circuito Junior Next Gen Italia approderà per la prima volta nella nostra provincia, ospitato dal Tennis Como. Le iscrizioni sono ancora aperte. Primi incontri il 13 aprile, le finali sono in calendario il 22 aprile.

Si giocherà a Villa Olmo, ma anche – visto l’alto numero di iscritti – al New Lario Park di Lipomo, al Nuovo Tennis Delle Vigne e al Tennis Grillo di Capiago Intimiano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.