Saranno i ragazzi delle scuole elementari di Cernobbio ad andare a Roma per le finali delle “Racchette di Classe”, il progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis e che vece impegnati, in tutta Italia, oltre 150 mila bambini di terza, quarta e quinta.

Per la provincia di Como, l’atto conclusivo si è svolto domenica all’Eracle di San Fermo della Battaglia. Ad imporsi come detto – in una giornata di tennis e attività fisiche di vario tipo – sono stati i bambini di Cernobbio che erano stati preparati dai tecnici del Nuovo Tennis Delle Vigne.

Al secondo posto il trittico Canossiane di Como, Lurago d’Erba e Bellagio. Al terzo posto i bambini di Cantù. I vincitori, come detto, potranno andare alle finali di Roma a rappresentare la nostra provincia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.