Era la finale prevista alla vigilia, e il campo ha rispettato il pronostico. Saranno Sofia Aloja, categoria 3.5 dello Junior Tennis Milano, e Sarah Toscano, 3.5 del Selva Alta, a giocarsi il titolo regionale della categoria Under 12.

Il verdetto è stato emesso questa sera, al termine delle semifinali giocate al Lomazzo Sport Club. Pronostico rispettato, dicevamo, perché le due finaliste sono anche le prime due teste di serie del tabellone.

La Aloja ha superato in due partite per 6-0 6-3 la bresciana Vittoria Beduschi, classificata 4.1 e quarta testa di serie. La Toscano invece ha prevalso per 6-1 6-1 su Martina Della Gora, 4.1 del Tc Uboldo (testa di serie numero 3). Domani dunque in campo le finali.

In palio non ci sarà solo il titolo regionale ma anche l’ultimo posto disponibile per le finali nazionali Under 12. Il torneo infatti era valido come prova di prequalificazione ai Tricolori. La Aloja e la Toscano sono già promosse, mentre l’ultimo nome uscirà dallo spareggio tra Beduschi e Della Gora.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.