La nuova campionessa regionale Under 12 si chiama Sofia Aloja e difende i colori dello Junior Milano. La giovane, tenendo fede alla testa di serie numero 1 che le era stata assegnata, si è aggiudicata oggi il titolo lombardo ottenendo anche la qualificazione agli Assoluti di categoria.

Sconfitta in finale Sarah Toscano, in arrivo dal Selva Alta di Pavia. La Toscano (anche lei promossa ai Tricolori) era la testa di serie numero 2 e entrambi le finaliste erano di categoria 3.5. Il punteggio è stato di 6-2 6-1.

In palio oggi c’era anche l’ultimo posto valido per i Campionati Italiani Under 12 e se l’è aggiudicato Martina Della Gora, 4.1 del Tc Uboldo (testa di serie numero 3) che ha sconfitto la bresciana Vittoria Beduschi, classificata 4.1, per 6-2 3-6 7-5.

Si giocherà domani invece, al Tennis Club Erba, la finale del campionato regionale maschile Under 12. In campo Francesco Maria Gatti, testa di serie numero 3 (3.5 del Quanta Village) e Tommaso Marioni (4.1, Club Tennis Ceriano). Sconfitti in semi Alessandro Meo (3.5, “Bonacossa”) per 6-4 7-5 da Marioni, e Matteo Crespi (4.1, Tennis Club Gallarate) per 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.