E’ Francesco Maria Gatti, 3.5 del Quanta Village (testa di serie numero 3 del tabellone) il nuovo Campione Regionale della categoria Under 12. La finale si è disputata oggi sui campi del Tennis Club Erba.

Erano cinquanta i baby tennisti al via. Nel match che ha assegnato il titolo lombardo, Gatti – al termine di una battaglia di tre set – si è imposto su Tommaso Marioni (4.1, Club Tennis Ceriano) in rimonta e con il punteggio di 3-6 6-4 6-2. Entrambi i giocatori erano già qualificati per i Tricolori, visto che la prova era valida non solo come campionato Regionale ma anche come prequalificazione per i Campionati Assoluti di categoria.

L’ultimo posto libero se lo sono conteso i due giocatori sconfitti nelle semifinali di ieri. Ad andare ai Tricolori sarà Alessandro Meo (“Bonacossa”, 3.5) che ha piegato per 6-4 2-6 6-4 Matteo Crespi (4.1, Tennis Club Gallarate).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.