Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre comasche impegnate oggi nella seconda giornata della serie C. Riposava invece il Mariano Uso nel girone 9.

Partiamo dal successo del Circolo Tennis Cantù nel girone 3. I brianzoli, che già avevano vinto all’esordio, superano agevolmente anche Canottieri Bissolati Cremona con il risultato di 5-1. Punteggio di 3-1 dopo i singolari con i successi di Simone Colzani, Angelo Scotti e Stefano Raina, arrotondato a 5-1 con le vittorie dei due doppi Scotti-Montecamozzo e Corti-Palma. Domenica prossima per Cantù prima trasferta della stagione contro il Quanta Village.

Nel girone 7 invece rocambolesco 3-3 per il Tennis Como contro il Tc Mya Manerbio. Gara in salita per le assenze del numero 1 Carlo Alberto Fossati (problema ad un polso, schierato solo in doppio) e di Renzio Piatti. Nel corso del match si infortunava anche Davide Borromini (caviglia). Nonostante questo i singolari si chiudevano sul 2-2 grazie ad Anacleto Mapelli e a Marco Pantalone (che salvava tre match point prima di imporsi 6-7 7-6 6-2). I doppi non rompevano l’equilibrio. Domenica prossima i ragazzi di Villa Olmo osserveranno una giornata di riposo. Da segnalare l’esordio in C dell’Under 14 Tommaso Redaelli.

Detto del Mariano Uso fermo ai box per una settimana (ripartiranno tra sette giorni contro il Tc Lombardo in trasferta) l’unico ko è giunto nel femminile dalle ragazze del Circolo Tennis Cantù, neopromosse in C. Dopo la bella vittoria all’esordio oggi è arrivato il ko per 4-0 contro il Circolo Tennis Parabiago. Domenica prossima turno di riposo per poi riprendere il 29 aprile in casa con Agrate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.