Avanza Federico Arnaboldi, esce di scena Lorenzo Rottoli. E’ in bianconero il bilancio della giornata comasca nei tornei del circuito internazionale Itf Junior. Le buone notizie arrivano dalla Tunisia.

In canturino, impegnato nel torneo di Megrine di Grado 3, si è qualificato oggi per i quarti di finale battendo in due set il finlandese Iiro Vasa. Il punteggio è stato di 7-5 6-2. Domani per l’azzurro ci sarà la sfida al serbo Viktor Jovic che vale l’accesso in semifinale. Arnaboldi bene anche in doppio in coppia con Riccardo Perin. I due italiani hanno raggiunto la semifinale battendo per 7-6 6-2 Elyes Marouani (Tunisia) e Khololwam Montsi (Sud Africa).

Fine corsa invece per Lorenzo Rottoli, Under 16 che era iscritto all’Itf Junior di Nottingham in Inghilterra. Il comasco si è fermato al terzo turno, battuto il tre combattutissime partite dal padrone di casa Alexander Maggs per 4-6 7-5 7-6 (7). Sconfitta per Rottoli anche in doppio con Lorenzo Lorusso (4-6 6-3 10-8) dagli inglesi Arthur Fery e Harry Lazell.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.