Domani e domenica si concluderà al Tennis Como la tappa dello Junior Next Gen Italia, il principale circuito giovanile della Penisola (Under 10, 12, 14 e 16) per la prima volta ospitata dalla nostra provincia. Con oggi sono stati portati a termine 378 match, mentre gli ultimi incontri di sabato condurranno alle finali di domenica mattina con inizio alle 9.

Ospiti della città ci saranno anche le telecamere di SuperTennis. In corsa rimane un sola nostra rappresentante: è Asia Angela Fontana, Under 16 del Circolo Tennis Cantù capace di raggiungere le semifinali della sua categoria. Domani sfiderà la testa di serie numero 1, Giulia Finocchiaro del Tc Crema.

Nel femminile da segnalare anche gli ottavi di finale nell’Under 12 del trio composto da Emma Calvo (Ct Cantù), Carola Bisignani (Team Veneri) e Greta Vilardi (ancora del Ct Cantù).

Poche note positive invece nei tabelloni del maschile. L’unico risultato di rilievo è stato quello di Tommaso Redaelli (Tennis Como) che sulla terra rossa di Villa Olmo ha vinto prima il tabellone Intermedio per poi fermarsi agli ottavi di finale. Match drammatico, in cui il comasco ha avuto anche tre match point prima di arrendersi a Alessandro Cima (Tc Villasanta) per 1-6 7-6 (5) 14-12.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.