Giornata negativa per le squadre comasche impegnate nel campionato di serie C. Perdono sia il Circolo Tennis Cantù nello scontro diretto contro il Quanta Sport Village, sia il Mariano Uso contro il Tc Lombardo. Riposavano sia il Tennis Como, sia la formazione femminile del Cantù.

Partiamo dal girone 3 e da quello che era lo scontro al vertice del gruppo tra due formazioni appaiate in testa alla graduatoria ancora imbattute. Il Quanta Village tuttavia non ha lasciato scampo ai brianzoli battendoli per 5-1. Il punto della bandiera per i canturini è giunto grazie al doppio Scotti-Montecamozzo. Nulla è compromesso tuttavia: passano alla fase successiva le prime due del girone. Decisiva diventa però – a questo punto – la trasferta della prossima settimana con lo Sporting Milanino.

Sconfitta in trasferta (6-0) anche per il Mariano Uso contro il forte Tennis Club Lombardo (girone 9). I brianzoli erano anche privi del loro migliore giocatore, quell’Andrea Borroni che oggi era impegnato nell’ultimo turno delle qualificazioni al Futures di Santa Margherita di Pula in Sardegna (sconfitta per 6-4 6-2 contro lo slovacco Tomas Liska). Domenica prossima nuova trasferta contro il Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.