Non giocava una partita da metà febbraio, da quanto cioè nel corso di un match di Ncaa contro l’università di Ucla, accusò un dolore ad un ginocchio che la costrinse alla resa. Un lungo stop che si è concluso lo scorso fine settimana. Silvia Chinellato è tornata in campo a difendere i colori di South Carolina.

Giornata tuttavia negativa per le Gamecocks, eliminate nei quarti di finale del torneo di Conference, la Sec, quella di livello più alto dell’intero campionato americano universitario.

South Carolina si è arresa di fronte ad Arkansas per 4-2, squadra che nella stagione regolare aveva battuto per 4-0. Peccato, per la squadra della comasca, che aveva una ghiotta occasione per raggiungere una storica semifinale.

Quello che conta è tuttavia il ritorno in campo della Chinellato, impegnata per tre set nel match perso contro Jackie Carr con il punteggio di 4-6 6-3 6-4. Nessun dolore per lei al ginocchio e problema che è dunque alle spalle a due settimane dalle finali Ncaa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.