Seconda settimana consecutiva per Lorenzo Rottoli a Nottingham per prendere parte al torneo internazionale del circuito Itf Junior (Grado 4). L’Under 16 comasco ha fatto oggi il suo esordio vincendo il match in tre set.

Partita strana, che definire in altalena è forse addirittura limitativo. Di fronte l’azzurrino aveva il giocatore di casa William Nolan, appena 14enne è uscito dalle qualificazioni.

Primo set facile per Rottoli (6-1), secondo parziale esattamente al contrario (1-6) e ultima partita di nuovo dominata dal comasco per 6-2.

Successo che vale il passaggio nei sedicesimi di finale. Ora Rottoli sfiderà un altro britannico, Alex Griffiths, che oggi a sorpresa ha superato per 6-3 3-6 7-5 il francese Melchior Delloye.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.