Non ce l’ha fatta Lorenzo Rottoli a centrare la prima finale di singolare della stagione 2018. Il giovane comasco ha perso oggi nella semifinale del torneo Itf Junior di Nottingham, in Inghilterra (Grado 4).

Rottoli, testa di serie numero 1, aveva di fronte il nono favorito del torneo, ovvero il francese Raphael Perot. Partita vinta nettamente dal transalpino che si è imposto in due partite con il punteggio di 6-1 6-3.

Per il comasco quello ottenuto a Nottingham è il miglior risultato stagionale del circuito Itf Junior di singolare, al pari della semifinale raggiunta qualche settimana fa a Casablanca in Marocco.

Per un torneo che finisce, ce n’è uno che inizia. Sono partiti oggi infatti i match di qualificazione del 35esimo torneo Itf Junior di Salsomaggiore Terme. In campo anche il lariano Federico Lucini che ha però perso in tre partite contro la testa di serie numero 8, lo svizzero Luca Staeheli, per 6-2 5-7 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.