Racchette di Classe al Foro Italico: anche Cernobbio tra gli 800 finalisti

0
C’era anche la delegazione della scuola elementare di Cernobbio tra gli 800 alunni finalisti del progetto “Racchette di Classe”, ragazzi che hanno colorato i campi del Foro Italico di Roma in queste ore.
Un privilegio che i giovani preparati dai maestri del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola si erano guadagnati vincendo il raggruppamento provinciale davanti al trio di scuole composto da Canossiane di ComoLurago d’Erba, Bellagio e Cantù.
Sono stati in tutta Italia oltre 100 mila i bambini delle 640 Scuole Primarie e Istituti Comprensivi che hanno preso parte alle “Racchette di Classe”. Le finali sono state una giornata di sport e divertimento per tutti, con premi per ogni partecipante che ha potuto cimentarsi con il tennis, il ping pong, il badminton e molto altro.
Presenti a Roma, con i ragazzi e un insegnante ad accompagnare la comitiva, anche il delegato della Federtennis per la provincia di Como, Walter Schmidinger, e il fiduciario Roberto Veneri.
Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.